Tecniche di sala e bar

Sede di Omegna

96 ore

a chi è rivolto

Il corso è destinato ai fruitori del progetto GOL della Regione Piemonte.

Per i cittadini stranieri comunitari ed extracomunitari è richiesta la conoscenza della lingua italiana scritta e orale pari al livello base B1 del QCER valutata con un apposito test di ingresso.

cosa si impara

Il percorso fornisce le competenze di base necessarie agli allievi per poter intervenire, a livello esecutivo, nelle attività della ristorazione a supporto dei responsabili dei processi di lavoro in sala e al bar.

 L’utilizzo di metodologie di base, di strumenti e di informazioni consentiranno di svolgere attività relative al servizio di preparazione e somministrazione al cliente di alimenti e bevande.

dove e quando si svolge

Le lezioni si terranno presso la Sede di OMEGNA per un periodo indicativo di 2 settimane in versione full – immersion  5 giorni la settimana dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.

Il calendario del corso sarà definito non appena composto il gruppo classe.

Modalità di iscrizione e vincoli

Per avere maggiori informazioni e dettagli sul corso è sufficiente rivolgersi alla segreteria di VCO Formazione. Per partecipare al corso è necessario essere iscritti al Centro per l’Impiego ed aver aderito al progetto “GOL” della Regione Piemonte.

Certificazioni rilasciate

Attestato di validazione delle competenze.

Costi

Il corso è GRATUITO in quanto rientra nel programma Garanzia Occupabilità dei Lavoratori (GOL) nell’ambito del piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) e nella direttiva pluriennale “Formazione per il Lavoro” PR FSE+ 2021/2027, MA1.

NOTE

In attesa di autorizzazione. Numero massimo e minimo di allievi per corso: rivolgersi alla segreteria. Termine ultimo di accettazione iscrizione: rivolgersi alla segreteria.