Lingua TEDESCA - Livello ELEMENTARE

Scarica la brochure del corso

Verbania

60 ore

Iscrizioni aperte

A chi è rivolto

I corsi, prevalentemente destinati a persone occupate, sono rivolti a chiunque abbia compiuto 16 anni e sia interessato alle loro tematiche. Per gli allievi occupati è possibile ottenere un Voucher dalla Regione di competenza fino a 70% del costo del corso. Per gli occupati con ISEE minore o uguale a € 10.000,00 è prevista l'esenzione totale dal cofinanziamento privato. Possono partecipare alle attività formative a catalogo anche allievi a pagamento.

Profilo professionale

Il corso si pone l'obiettivo di fornire le conoscenze e le capacita' necessarie per:
- Comprendere frasi ed espressioni usate frequentemente relative ad ambiti di immediata rilevanza (es. informazioni personali e familiari
di base, fare la spesa, la geografia locale, l'occupazione);
- Comunicare in attivita' semplici e di routine che richiedano un semplice scambio di informazioni su argomenti comuni;
- Descrivere in termini semplici aspetti del proprio background e dell'ambiente circostante
Il percorso fa riferimento al livello A2 del Portfolio Europeo delle Lingue.

Attività formative

Le attività formative con frequenza (obbligatoria) prevedono un orario preserale (fascia oraria 18.00 e le ore 21.00) per 5 ore settimanali. Il corso sarà attivato ogni qualvolta si raggiungerà il numero minimo di allievi.
Le date indicate, l'orario e il numero di ore settimanali potrebbero variare in base alle tempistiche di attivazione e gli accordi presi con il gruppo classe.

Contenuti

ACCOGLIENZA
ASCOLTO
LETTURA
PRODUZIONE ORALE
PRODUZIONE SCRITTA
VERIFICA FINALE

Modalità di iscrizione e vincoli

L'iscrizione al corso con la relativa domanda di finanziamento alla Regione si effettua presso le Segreterie di V.C.O. Formazione dove si potranno avere maggiori dettagli rispetto ai calendari del corsi e alle tempistiche.