Ristorazione - Tecniche Pasticceria da Ristorazione

Gravellona Toce, Novara

50 ore

Iscrizioni aperte

A chi è rivolto

Il corso, prevalentemente destinato a persone occupate, è rivolto a chiunque abbia compiuto 18 anni e sia interessato alle loro tematiche. Gli allievi occupati possono ottenere un Voucher dalla Regione Piemonte che copre il 70% del costo del corso. Per gli occupati con ISEE minore o uguale a € 10.000,00 è prevista l'esenzione totale dal cofinanziamento privato. Possono partecipare alle attività formative a catalogo anche allievi a pagamento a partire dai 16 anni di età.

Profilo professionale

Obiettivo del corso è quello di fornire ai destinatari un insieme di competenze che che vadano ad arricchire il bagaglio professionale richiesto dalle settore della pasticceria per la ristorazione (alberghi, ristoranti, pizzerie, B&B, bar....).

Attività formative

Attraverso l'apprendimento delle tecniche di pasticceria e l'utilizzo delle attrezzature, verranno trattati molteplici argomenti tra cui: le colazioni ( pasta lievitata), i dolci al cucchiaio, le torte monumentali e di vario tipo, semi-freddi.

Contenuti

Accoglienza
Tecniche di Pasticceria
Verifica finale

Modalità di iscrizione e vincoli

L'iscrizione al corso con la relativa domanda di finanziamento alla Regione si effettua presso le Segreterie di V.C.O. Formazione dove si potranno avere maggiori dettagli rispetto ai calendari del corsi e alle tempistiche.