Pittura su stoffa

Verbania

16 ore

Iscrizioni aperte

A chi è rivolto

Il corso è rivolto a chi è interessato ad acquisire una formazione di base per la realizzazione di immagini su stoffa con colori acrilici.

Attività formative

Il corso prevede apprendimento di nozioni teoriche e pratiche e la realizzazione di manufatti di stoffa.
Si svolgerà dal 20 marzo al 12 aprile tutti i martedì e i giovedì, dalle oore 17:00 alle ore 19:00.

Contenuti

Claudio Gattellaro, artista poliedrico, nasce a Como. Apprende dal padre, pittore anch'egli, la tecnica della pittura e la passione nell'interpretarla. Frequenta la scuola d'arte e mestieri "Castellini" - Sezione pittura - di Como. Ben presto entra a far parte di gruppi artistici del territorio Comense partecipando a diverse mostre collettive. Parallelamente inizia ad allestire mostre personali riscuotendo un ottimo successo di pubblico e critica. Nel 1972 vince a Inverigo (CO) una medaglia d'oro. Si trasferisce poi a Omegna ed entra a far parte del gruppo artistico "Omegna Arte". Mostre collettive e personali si susseguono negli anni. A tutto ciò si affianca anche l'attività di maestro tenendo corsi presso strutture e associazioni e lezioni private ad allievi

Modalità di iscrizione e vincoli

E' necessario presentare iscrizione compilando e consegnando il modulo scaricabile dal sito oppure distribuito nelle nostre segreterie, alla segreteria di Verbania, versando la quota di iscrizione così come indicato sul modulo di iscrizione e consegnando la ricevuta del pagamento effettuato alla segreteria stessa.