13/01/2017 - Iscrizione ai corsi triennali

 L'iscrizione ai corsi triennali di qualifica destinati agli allievi in uscita dalle scuole secondarie di primo grado (ex scuole medie) si effettua attraverso il portale del Ministero della pubblica istruzione http://www.istruzione.it/iscrizionionline/ dal 16 gennaio 2017 alle ore 20.00 del 06 febbraio 2017.

L'iscrizione on-line è destinata unicamente agli allievi in uscita dalla terza media, in tutti gli altri casi l'iscrizione dovrà essere effettuata presso le sedi dei nostri Centri di Formazione.

Chiunque fosse in difficoltà a realizzare l'iscrizione on-line in autonomia può chiamare le nostre segreterie e, su appuntamento, sarà assistito nella realizzazione dell'iscrizione. Chi invece procederà in modo autonomo all'iscrizione dovrà utilizzare i seguenti codici per identificare i nostri Centri di formazione:

Codice Denominazione Centro Corso
VBCF00300T VCO Formazione - C.F.P. Gravellona Toce Operatore della trasformazione agroalimentare - Panificazione, Pizzeria e Pasticceria
VBCF001006 VCO Formazione - C.F.P. Verbania Operatore Agricolo - Coltivazioni arboree, erbacee, ortofloricole
NOCF00700X VCO Formazione - C.F.P. Novara Operatore della trasformazione agroalimentare - Panificazione, Pizzeria e Pasticceria

 

 

Si consiglia di effettuare la ricerca dei nostri Centri di Formazione attraverso la ricerca avanzata del portale scuola in chiaro specificando la Regione (Piemonte), la Provincia (Verbano-Cusio-Ossola o Novara) e il Tipo di Istruzione (Centro Formazione Professionale).

In considerazione del limitato numero di posti disponibili e nel rispetto delle disposizioni legislative Regionali vigenti si comunica che ad ogni allievo che ha fatto richiesta di iscrizione al percorso di qualifica triennale verrà fatto un colloquio di orientamento motivazionale.

Inoltre possono essere ammessi in ciascuno percorso formativo, candidate/candidati diversamente abili fino ad un massimo di 3 allievi/e, in possesso di diagnosi funzionale e/o idonea certificazione che attesti la compatibilità dell’inserimento nel gruppo classe compresa l’attività laboratoriale e lo stage in azienda.

>Torna all'elenco delle news