16/05/2017 - 20 Maggio 2017 - Formazione con i Maestri Panificatori P. Giorilli e M. Cunsolo

Il 20 maggio 2017 dalle ore 08:00 alle 16:30 presso la sede di VCO Formazione di  via XX Settembre, 115 - Gravellona Toce (VB), si terrà una giornata di formazione per gli allievi sui temi attualissimi “La Viennoiseries, Il Pane per la Ristorazione e il Pane speciale”. Il corso sarà tenuto dai Maestri Panificatori Piergiorgio Giorilli  (fondatore e presidente onorario di Richemont-Club Italia) e Matteo Cunsolo (futuro partecipante al ”Mondial du Pain” del 2018).

La giornata di formazione è uno dei premi vinti dagli allievi della classe 3a Operatore della Trasformazione Agroalimentare - Panificatore Pasticcere che si sono aggiudicati il primo premio al concorso del club internazionale Richemont "Young Ideas" che si è tenuto presso SIGEP 2017 Rimini lo scorso gennaio. (Gli allievi vincitori si sono particolarmente distinti durante il concorso, ricevendo oltre ai premi personali, un corso Cast Alimenti e libri/volumi del settore, anche il sopraindicato corso per tutti i compagni della propria classe.

Il Concorso Young Ideas, è una  competizione rivolta ai giovani delle scuole alberghiere e degli enti di formazione professionale italiani, protagonisti del grande progetto Sigep Giovani. Organizzato da Sigep – AB Tech Expo, il concorso è coordinato da Richemont Club Italia, promosso da Consorzio Sipan, con il Patrocinio di Richemont Club International.

Durante la giornata verrà consegnato anche un premio da parte dell’Associazione pasticceri del VCO come riconoscimento agli allievi per l’impegno che dimostrano durante gli anni scolastici del loro percorso triennale.

>Torna all'elenco delle news