28/11/2017 - Addetto alle Macchine Utensili a Controllo Numerico

Al via il primo percorso formativo dedicato al distretto della rubinetteria del Piemonte Nord Orientale.

VCO Formazione e Manpower insieme per formare Addetti alle Macchine Utensili a Controllo Numerico.
 
Il progetto partito lo scorso 7 novembre 2017 e finanziato dal Fondo Forma.Temp, è dedicato agli Addetti alle Macchine Utensili a Controllo Numerico, si sta svolgendo presso la sede di VCO Formazione di Omegna, ha lo scopo di fornire ai partecipanti, non solo conoscenze teoriche, ma anche tecniche e strumenti da mettere in pratica fin da subito all’interno delle realtà territoriali. Nello specifico, il percorso, partito lo scorso 7 Novembre presso la sede della VCO Formazione di Omegna, vuole rispondere al fabbisogno delle aziende del territorio del settore metalmeccanico che necessitano di figure altamente specializzate oggi sempre più difficili da reperire.
Il percorso, prevede, infatti, sia ore di teoria in aula che ore di pratica all’interno di un laboratorio meccanico attrezzato con macchine a controllo numerico ma anche l’utilizzo di software specifici del settore e l’apprendimento di specifici linguaggi di programmazione.
 
“Questo primo percorso fa parte di un più ampio progetto dedicato alle organizzazioni che credono nella formazione come elemento di condivisione della conoscenza a favore della crescita del territorio” ha dichiarato Anna Gionfriddo, ‎Operations and Futurskill Director - ‎ManpowerGroup.
 
“VCO Formazione si riconferma, con questo progetto, nel proprio ruolo propositivo volto a creare percorsi formativi mirati all’inserimento lavorativo” ha dichiarato Elena Forni, Direttore Generale – VCO Formazione.
 
Alla fine del percorso formativo, che terminerà il 19 dicembre 2017, è previsto il rilascio di un attestato di partecipazione e una fase di accompagnamento al lavoro da parte di Manpower.

>Torna all'elenco delle news